La scelta della tipologia di parete divisoria è davvero molto personale e dipende soprattutto dal risultato che si desidera ottenere.
Ci piace pensare e creare ambienti che rispecchino i desideri e i gusti di chi li vive valorizzando alcuni elementi e dettagli creando atmosfere:
calde e accoglienti (foto pareti in legno)
luminose e neutre (foto pareti in vetro)
funzionali e pratiche(foto parete attrezzate)
estetiche e minimaliste, (sempre vetro magari più elegante)
riservate ma curate (foto vetro serigrafato o acidato)
La scelta di ogni singolo elemento (della sua forma, colore e finitura) , è realizzata attraverso una consulenza tecnica mirata commerciale e progettuale, per conseguire un risultato finale che sia il giusto compromesso tra estetica e funzionalità
A determinare le scelte di alcune tipologie rispetto ad altre, sarà anche lo studio attento dell’ “involucro” che contiene le pareti: lo spazio da dividere e l’esposizione alle fonti di luce naturale.
L’analisi di elementi architettonici e costruttivi come: la presenza di controsoffitti in lana minerale piuttosto che in cartongesso o in calcestruzzo, un soffitto alto, la presenza e l’integrazione di tramezzature o velette in cartongesso, implica uno studio attento dei sistemi di fissaggio e ancoraggio, condizioni che possono determinare la scelta della tipologia di parete da adottare e la distribuzione delle stesse all’interno dello spazio da dividere.
Come già anticipato, la scelta delle pareti divisorie definisce l’ambiente:
- La scelta di una parete con pannelli in essenza di legno rende l’ambiente caldo e accogliente a discapito però di una spesa più consistente, sono oggi tuttavia disponibili soluzioni in grado di riprodurre fedelmente l’effetto del legno con pannelli nobilitati con resine melaminiche la cui resa finale è davvero affidabile e che rendono quasi impercettibili le differenze rispetto al vero legno riuscendo a contenere i costi.
- Una parete in vetro trasparente integrata con pannellature cieche di colore bianco o comunque chiaro, rende l’ambiente luminoso e neutro facilitando la scelta dei colori dell’arredo e offrendo inoltre la possibilità di personalizzare gli spazi con complementi d’arredo in varie colorazioni potendo quindi cambiare il risultato estetico con poco sforzo.
- La scelta di pareti con pannelli, profili o vetri colorati crea un ambiente armonioso, dà spazio ad un ampia personalizzazione, rende gli spazi univoci e attraverso un particolare studio cromoterapeutico è in grado di conferire all’ambiente di lavoro un aspetto più rilassante, energico o produttivo.
- Per garantire un ambiente luminoso e contestualmente privatizzare i propri spazi di lavoro si possono adottare divere soluzioni: utilizzare pareti in vetro con finiture acidate, satinate, serigrafate, o con vetri colorati o dotati di pellicole decorative standard o personalizzabili con immagini di proprio gradimento o ad esempio il logo aziendale.
L’utilizzo delle pareti attrezzate riduce la luce di interscambio tra gli spazi divisi ma li rende funzionali e pratici, l’archivio negli uffici non è mai sufficiente pertanto la possibilità di dividere gli spazi e crearne di nuovi, risulta conveniente per una doppia soluzione a beneficio dei costi.
Per le pareti attrezzate sono disponibili molti moduli standard per soddisfare ogni richiesta funzionale e progettuale, ante battenti in varie finiture, classificatori, telai estraibili, porta cartelle, ripiani spostabili e attrezzabili.
Per le pareti divisorie esistono molti moduli realizzati per soddisfare le più svariate esigente e richieste della committenza quali:
- moduli per zona accettazione/reception con possibilità di mensola, fresata passacarte e oblò passavoce.
- moduli con ante finestra con sistema a vasistas e sistema con anta scorrevole.
- accessori per porte come chiudiporta aereo, maniglione antipanico, incontro elettrico per apertura gestita con sistemi elettronici.
- griglie di areazione ghigliottine paraspifferi.
- accessori per moduli di parete divisoria come materassini isolanti, lastre di piombo per ambienti sottoposti a raggi x veneziane orientabili etc.
Offriamo inoltre la possibilità di:
Gestire la produzione di porte su muratura della stessa tipologia delle porte inserite sulla parete divisoria, con stesse maniglie cerniere e accessori tale da rendere il risultato armonico e in sintonia con gli elementi quali le porte dei servizi, dei locali tecnici etc.
Realizzare moduli fuori standard e customizzati per ogni esigenza come copri fancoil, rivestimento pilastri o qualsiasi altra esigenza dettata dal progetto che si intende realizzare.